ANIMALI
5 degli edifici più strani al mondo
www.iviaggidelviandante.it
Wonderworks è un palazzo a testa in giù e si trova a Orlando: questo edificio ospita mostre su scienza, fisica e matematica. E’ stato progettato da Terry Nicholson, con l’intenzione di sembrare un edificio governativo spazzato via da un tornado.
Il Robot Building si trova nel distretto finanziario Sathorn di Bangkok ed è un edificio di 20 piani progettato come un grande robot di Lego. Il palazzo è stato scelto come una delle 50 costruzioni più influenti del secolo scorso.
La Foresta a Spirale, nota come Waldspirale, si trova nella città tedesca di Darmstadt. Questo complesso residenziale è volutamente ispirato a un bosco: i colori richiamano la terra e le piante, le quali sono anche presenti sui tetti degli edifici. Cupole dorate e finestre dal taglio particolare aggiungo un tocco caratteristico a questi edifici.
Marina Bay Sands Hotel di Singapore: questo complesso di edifici comprende, oltre alla struttura alberghiera, un centro commerciale, teatri, ristoranti, musei, centro congressi e un casinò.
La Casa Danzante di Praga, progettata da Frank Gehry e Vlado Milunic è chiamata in realtà Tancici Dum. Questo particolare edificio è conosciuto anche con il nome di "Ginger e Fred", in memoria dei ballerini Fred Astaire e Ginger Rogers. La facciata di questo edificio decostruttivista ricorda infatti due figure danzanti.