AVVENTURA
5 luoghi da fiaba per una vacanza indimenticabile
Viaggiare è un po' come sognare, ci si lascia trasportare dalla fantasia e dalla magia di un incanto. E tantissimi posti nel modo rappresentano un vero e proprio luogo da fiaba.
Pensiamo ad esempio a posti naturali di incredibile bellezza ma anche castelli, borghi, villaggi o angoli di mondo in cui il tempo sembra essersi fermato in un'altra epoca o in cui il tempo stesso è fermo, sospeso, lontanissimo dalla frenesia delle grandi città. Posti in cui ritrovare se stessi, il proprio equilibrio e lasciarsi andare alla fiaba che il luogo "racconta".
Per trovare il proprio luogo da fiaba spesso non occorre andare molto lontano da casa ma vi suggeriamo qualche località del mondo da tenere in considerazione.
La magia di Fenghuang (Cina)
Ogni angolo della città cinese di Fenghuang sembra da fiaba, un tuffo nel passato remoto di un'epoca che non esiste più.
Il castello di Neuschwanstein (Germania)
Cosa c'è di più fiabesco di un castello circondato da una natura che lascia senza fiato? Tutto questo è il castello di Neuschwanstein, in Baviera.
I trulli di Alberobello (Italia)
Pochi altri posti al mondo possono vantare la magia unica di Alberobello, con i suoi caratteristici trulli.
La città portuale di Rockport (Stati Uniti)
Il porto di Rockport (Maine, Stati Uniti) è uno dei più pittoreschi e magici da vedere.
Tra i mulini a vento (Olanda)
Passeggiare tra i mulini a vento, sparsi per i campi dell'Olanda, e magari farlo durante la fioritura dei tulipani, è un'esperienza da fiaba.
L'incanto di Colmar (Francia)
La cittadina di Colmar sembra un posto uscito da una fiaba, con le sue case colorate, i fiori e i canali.