AVVENTURA
5 luoghi strani e particolari che potete trovare nel mondo
Esistono posti della Terra che forse mai avresti immaginato: luoghi in cui l'acqua viene sputata fino a un'altezza di 6 metri, geroglifici del tutto particolari.
Le linee di Nazca sono geoglifi, linee tracciate sul terreno, del deserto di Nazca, un altopiano arido che si estende per una ottantina di chilometri tra le città di Nazca e di Palpa, nel Perù meridionale.
Salar de Uyuni, tra le Ande nel sud-ovest della Bolivia, è la più grande distesa di sale del mondo. È l'eredità di un lago preistorico che si è prosciugato, lasciando dietro di sé un deserto di quasi 11.000 kmq. paesaggio di sale bianco brillante, formazioni rocciose e isole tempestate di cactus.
Lo Spotted Lake (ossia Lago Maculato) è un bacino endoreico salato alcalino situato in Columbia Britannica, Canada, a nordovest della località di Osoyoos, nella valle di Similkameen. È noto anche come Lago Kliluk, il nome con cui era chiamato dalle Prime nazioni.
The Wave è una formazione rocciosa di arenaria situata in Arizona, negli Stati Uniti, vicino al confine settentrionale con lo Utah. La formazione è situata sulle pendici del Coyote Buttes nel Paria Canyon-Vermilion Cliffs Wilderness dell'altopiano del Colorado.
La Collina delle Croci è un luogo di pellegrinaggio e meta turistica che si trova nei pressi della città lituana di Šiauliai, lungo la strada E77 che collega Kaliningrad a Riga in Lettonia.