ANIMALI
Dove andare in viaggio di nozze a gennaio
Se pensate che a gennaio si debba rinunciare a mete al mare o a viaggi di nozze al caldo siete fuori strada.
E' chiaro che le destinazioni in Italia e in Europa non potranno essere selezionate in questo senso, ma il clima nel mondo è così vario che se proprio cercate un viaggio tutto mare, tintarella e avventure esotiche.
Volete trascorre una luna di miele al caldo? Sfogliate la gallery per scoprire 5 mete da sogno per il vostro viaggio di nozze!
Dove andare in viaggio di nozze a gennaio
Volete trascorrere una luna di miele al caldo? Ecco a voi le mete perfette
Safari in Kenya e mare a Zanzibar
Per il viaggio di nozze a gennaio questo itinerario propone qualche giorno in Kenya, dove dividersi tra Nairobi e un emozionante safari di 4 giorni al lago Nakuru e riserva Maasai Mara, accompagnati da guide esperte, per vivere una vera e propria avventura esotica. Dopo il safari, potrete poi volare verso le spiagge bianche di Zanzibar, dove godersi un'atmosfera spensierata e calda. Qui potrete stare stesi al sole, praticare immersioni emozionanti o semplicemente fare snorkeling nelle acque cristalline, ma anche visitare Stone Town e la sua antica fortezza araba, e fare escursioni per tutto l'arcipelago.
Maldive e Sri Lanka
Questo itinerario parte dalle spiagge delle Maldive, per qualche giorno di completo relax sulla Meeru Island. Si tratta di isole incredibili, dove andrete alla scoperta di uno stile di vita naturale e in armonia con la natura: la pesca insieme agli abitanti del luogo, lo snorkeling con la possibilità di incontrare lo squalo balena e vedere i colori strabilianti dell'Oceano Indiano. L'itinerario prosegue nello Sri Lanka, un luogo spirituale immerso nel verde delle foreste. Qui si possono visitare una gran quantità di templi: da fare l'escursione a Sigiriya e Dambulla da Colombo, e infine il parco nazionale di Yala, dove riuscire a scorgere anche un leopardo nel suo ambiente naturale.
Repubblica Dominicana e Puerto Rico
La prima tappa di questo itinerario è Santo Domingo, la capitale della Repubblica Dominicana. Oltre a vivere le splendide spiagge, a Santo Domingo c'è molto altro da fare, ad esempio visitare l'Alcazar de Colon, non solo monumento ma anche museo storico; poi la Cattedrale di Nostra Signora dell'Incoronazione, non dimentichiamo infatti che l'isola è molto devota. Poi è la volta di Puerto Rico, un'isola magica e piena di sorprese. San Juan, la capitale, è una città proveniente dall'epoca coloniale, la cui parte vecchia è davvero interessante. Da visitare assolutamente la riserva tropicale El Yunque National Forest, dove praticare trekking e vedere una natura incontaminata.
Argentina: Buenos Aires e Terra del Fuoco
Partenza da Buenos Aires, capitale dell'Argentina. Assolutamente imprescindibili la Plaza de Mayo e la Casa Rosada, luoghi divenuti simbolo della città. Poi la Avenida 9 de Julio, che è la strada cittadina più lunga al mondo. C'è poi il quartiere San Telmo, pieno di piccoli mercatini di antiquariato e botteghe, e poi alla ricerca dei luoghi in cui si balla la danza più raffinata e sensuale al mondo: il tango. Da Buenos Aires si può poi raggiungere la Terra del Fuoco con un volo interno fino a Ushuaia e da lì fare delle escursioni nella Terra del Fuoco: in particolare, imperdibile il tour in catamarano lungo il Canale di Beagle, con visita alla Isla de los lobos e Penguin Island, per vedere leoni marini e pinguini.
Miami, Orlando e Messico
Questo itinerario parte da Miami, capitale della Florida, città dalle lussureggianti palme e dal variopinto lungomare. Qua potrete stendervi al sole e visitare la città, enorme e molto viva. Da non perdere un tour a South Beach, dove potrete trovare numerose gallerie d'arte. Il viaggio prosegue poi a Orlando, dove avrete la possibilità di tornare bambini per un giorno, visitando Disney World ma anche gli Universal Studios. Poi l'itinerario continua in Messico, dove potrete visitare Città del Messico, e da qui inoltre partire per un interessante tour archeologico al sito di Teotihuacàn, alla scoperta dei Maya.