MARE

Le 6 barriere coralline più belle al mondo secondo il WWF

Tra le meraviglie del mondo possiamo sicuramente inserire di diritto le barriere coralline, vere e proprie foreste sotterranee.

Il WWF ha stilato la classifica delle barriere coralline più belle visitabili senza andare nelle profondità del mare, da ammirare anche solo con maschera e pinne, il cosiddetto snorkeling.

Tra le più belle c'è la barriera corallina del Mar Rosso, in alcuni punti, la barriera è ricoperta di coralli di colore rosa, giallo e rosso e creano un effetto incredibile alla vista. 

La zona più adatta per lo snorkeling è quella al Sud dell’Egitto.

Getty Images
Barriera corallina del Mar Rosso
Gli italiani che non vogliono spostarsi molto possono godere della barriera corallina del Mar Rosso, tra le mete preferite dai nostri connazionali. In alcuni punti, la barriera è ricoperta di coralli di colore rosa, giallo e rosso e creano un effetto incredibile alla vista. La zona più adatta per lo snorkeling è quella al Sud dell’Egitto.
Getty Images
Barriera corallina delle Maldive
Le Maldive sono un concentrato di biodiversità e di bellezza e l’Atollo di Ari, con le sue spiagge bianche e le acque cristalline, è un paradiso per i viaggiatori. Secondo il WWF, la barriera corallina presente nell’atollo è ideale per chi vuole ammirarla con maschera e pinne, vista la poca profondità delle acque.
Getty Images
Triangolo dei Coralli
Il Coral Triangle, il Triangolo dei Coralli, è considerato il centro globale della biodiversità marina e una priorità per il WWF. L’area, di circa 6 milioni di chilometri quadrati, si estende tra Indonesia, Malesia, Filippine, Papua Nuova Guinea, Timor Est e le Isole Salomone e contiene circa 600 specie di coralli, visibili praticando snorkeling.
Getty Images
Grande barriera corallina australiana,
É la barriera di corallo più grande del mondo. Situata nell’Australia nord-orientale, può essere vista anche dallo spazio. Per fare snorkeling tra scogli e isole di corallo bisogna solo decidere da dove iniziare, visto che è lunga oltre 2.000 chilometri.
Getty Images
Barriera corallina della Polinesia e delle isole Fiji
L’attività di snorkeling qui deve essere svolta nelle incantevoli lagune dai colori mozzafiato, tra spiagge incontaminate e una barriera corallina variopinta e molto popolosa.
Getty Images
Barriera corallina del Belize
La barriera corallina del Belize è stata recentemente rimossa dalla lista Unesco dei Patrimoni Mondiali in pericolo. Con i suoi 290 chilometri è la seconda più estesa al mondo, dopo la Grande barriera corallina australiana.
01/01/1970
01/01/1970
Informativa ai sensi della Direttiva 2009/136/CE: questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari alla navigazione da parte dell'utente in assenza dei quali il sito non potrebbe funzionare correttamente.