AVVENTURA
Luoghi misteriosi e affascinanti da esplorare
In questo incredibile viaggio vi condurremo attraverso una serie di destinazioni straordinarie, intrise di enigmi e fascino.
Da antichi siti archeologici ad alcuni tra i luoghi più remoti e caratteristici della Terra, questi sei luoghi misteriosi vi lasceranno incantati e vi faranno desiderare di esplorare ogni angolo nascosto. Attraverso fotografie suggestive vi porteremo in un'avventura senza tempo, dove il passato si intreccia con il presente e il mistero si mescola con l'affascinante.
Preparatevi a immergervi nella bellezza enigmatica di questi luoghi e lasciatevi affascinare dalla loro atmosfera misteriosa e unica.
Luoghi misteriosi e affascinanti da esplorare
In questo incredibile viaggio vi condurremo attraverso una serie di destinazioni straordinarie, intrise di enigmi e fascino. Da antichi siti archeologici ad alcuni tra i luoghi più remoti e caratteristici della Terra, questi sei luoghi misteriosi vi lasceranno incantati e vi faranno desiderare di esplorare ogni angolo nascosto. Attraverso fotografie suggestive vi porteremo in un'avventura senza tempo, dove il passato si intreccia con il presente e il mistero si mescola con l'affascinante. Preparatevi a immergervi nella bellezza enigmatica di questi luoghi e lasciatevi affascinare dalla loro atmosfera misteriosa e unica.
Wikimedia - Tormod Sandtorv
Cratere gassoso Darvaza
Il cratere gassoso Darvaza, noto anche come 'Porta dell'Inferno', è un cratere originato dal collasso di una caverna di gas naturale situato a Darvaza, in Turkmenistan. I geologi lo hanno intenzionalmente dato alle fiamme per impedire la diffusione di gas metano, e si presume che stia bruciando senza sosta dal 1971. Il cratere è una popolare attrazione turistica. La zona circostante è anche famosa per il campeggio nel deserto selvaggio.
Sito archeologico della 'Piana delle Giare'
La 'Piana delle Giare' è un paesaggio archeologico megalitico in Laos, che consiste di migliaia di vasi di pietra sparsi per le valli montane e lungo le pendici inferiori della pianura centrale dell'altopiano di Xiangkhoang. I vasi sono disposti in gruppi che variano in numero da uno a diverse centinaia, ed erano associati a pratiche di sepoltura. La 'Piana delle Giare' è uno dei siti preistorici più importanti del sud-est asiatico.
Wikimedia - Karsten Sperling
I massi di Moeraki
I massi di Moeraki sono massi sferici insolitamente grandi che si trovano lungo un tratto della spiaggia di Koekohe sulla costa di Otago, in Nuova Zelanda. Questi massi sono concrezioni settarie di colore grigio, che sono state riesumate dalla pietra fangosa e dal substrato roccioso che le racchiudeva e concentrate sulla spiaggia dall'erosione costiera. Soprattutto negli ultimi anni, i massi sono stati una popolare attrazione turistica.
Wikipedia - U.S. Geological Survey (USGS)
Grande Voragine Blu
La 'Grande Voragine Blu' è una grande dolina marina situata ad est delle coste del Belize, nel mar dei Caraibi. La cavità è quasi perfettamente circolare, larga oltre 300 metri e profonda 123 metri. Facendo parte della Belize Barrier Reef è riconosciuto dall'UNESCO come patrimonio dell'umanità.
Selciato del gigante
Il 'Selciato del gigante' è un'area situata sulla costa settentrionale dell'Irlanda del Nord, costituita di circa 40.000 colonne di basalto ad incastro: è il risultato di un'antica eruzione vulcanica. È stato dichiarato Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO nel 1986 e riserva naturale nazionale.
Wikimedia - De Luca Galuzzi
Salar de Uyuni
Il Salar de Uyuni è il più grande deserto di sale continuo e alto del mondo, con una superficie di 10.582 km² (4085,7 miglia quadrate). Si trova nel sud-ovest della Bolivia ed è una delle riserve di litio più importanti al mondo, oltre a contenere quantità significative di potassio, boro e magnesio. In foto, il metodo tradizionale di estrazione del sale, che consiste nel formare piccoli cumuli, in modo che l'acqua evapori e ne faciliti il trasporto.