CULTURA

I più bei musei al mondo in cui puoi entrare gratuitamente

Chi ama trascorrere delle ore all’interno dei musei, anche quando viaggia in altri Paesi e altre città, sarà ben felice di sapere che ci sono tantissime alternative del tutto gratis. In diversi Paesi del mondo, alcuni musei sono completamente gratuiti per i visitatori e spesso si tratta di chicche incredibili. Senza contare che, in alcuni giorni del mese, molte strutture propongono ingresso gratuito (succede anche in Italia, ad esempio). Prima di partire ci si può informare su tutte le iniziative gratis e sfruttarle per visitare luoghi dalla storia e dai reperti storici incredibili. Noi vi segnaliamo alcuni dei musei gratis più belli di tutto il mondo.

getty.edu/museum
Getty Museum di Los Angeles (Stati Uniti)
Il Getty Center e il Getty Villa di Los Angeles si possono visitare gratuitamente.
Marcus Scott-Taggart - Flickr
Tate Modern di Londra (Gran Bretagna)
L'incredibile galleria Tate Modern di Londra è visitabile gratuitamente. Da non farsela scappare!
Americo Arcucci - Flickr
La Public Library di New York (Stati Uniti)
La meravigliosa e imperdibile Public Library di New York è un altro dei luoghi di cultura che si può visitare gratuitamente.
Luigi Caracappa - Flickr
Pirelli Hangar Bicocca di Milano (Italia)
Con i suoi 15.000 metri quadrati, il Pirelli Hangar Bicocca è tra gli spazi espositivi a sviluppo orizzontale più grandi d’Europa e ogni anno presenta importanti mostre personali di artisti italiani e internazionali. Ingresso gratuito.
smk.dk
Statens Museum for Kunst di Copenaghen (Danimarca)
Nello Statens Museum for Kunst di Copenaghen si ammirano opere, tra gli altri, di Tintoretto, Picasso, Rembrandt e Matisse. Ingresso gratuito.
01/01/1970
01/01/1970
Informativa ai sensi della Direttiva 2009/136/CE: questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari alla navigazione da parte dell'utente in assenza dei quali il sito non potrebbe funzionare correttamente.