CITTÀ

Dieci posti da visitare a Dallas/Fort Worth

Cosa visitare a Dallas/Fort Worth, un'area che offre una vasta gamma di luoghi, eventi e attività per tutta la famiglia ma in grado di offrire idee e appuntamenti anche per la singola persona o visitatore. 

L'area comprende l'iconica State Fair of Texas, la Reunion Tower, il Six Flags Over Texas e questo solo per citarne alcuni. 

Il tutto con un budget ragionevole.

Sfoglia la gallery per conoscere Dallas/Fort Worth.

Getty Images
Reunion Tower
Alta 170 metri, la Reunion Tower è una torre di osservazione con vista a 360 gradi sulla città di Dallas. Il livello del ponte di osservazione offre esperienze interattive e digitali, incluse informazioni sulla storia di Dallas, la stessa Reunion Tower e altro ancora, e ci sono anche numerosi telescopi per avere una visione ravvicinata dello skyline. Sulla torre si trovano diverse possibilità di ristoro per uno spuntino o un drink rinfrescante e anche il Five Sixty, un raffinato ristorante dello chef Wolfgang Puck situato all'ultimo piano girevole. Si può gustare un delizioso pasto gourmet godendo delle viste incredibili che si affacciano sulla città. La torre è anche collegata all'Hyatt Regency Hotel, quindi è perfetta per i visitatori che vogliono stare vicino a questa attrazione di Dallas.
Getty Images
State Fair del Texas
La State Fair del Texas è un divertente evento per famiglie, della durata di tre settimane che si svolge a fine estate, con una lunga tradizione che risale al 1886. La fiera presenta diversi tipi di cibi creativi, concerti, due fine settimana di partite di football di college rivali, mostre di merci, artigianato, giochi e molto altro.
Getty Images
State Fair del Texas
La fiera si tiene a Fair Park, un luogo straordinario con un numero impressionante di occasioni di intrattenimento, giostre, musei, giardini, punti di riferimento e altro ancora. I biglietti scontati sono disponibili online e sono acquistabili giorni speciali scontati. Anche i biglietti per le partite di football dei college danno accesso alla fiera e possono essere acquistati presso le sedi nel sud di Dallas e sui siti web delle scuole. Tutto questo è supervisionato da Big Tex, l'iconica mascotte dell'evento alta quasi 17 metri e installata nel parco, vestita con una maglietta che cambia ogni anno.
Michael Barera - wikipedia.org
Museo afroamericano a Fair Park
Il Museo afroamericano di Dallas è stato fondato nel campus del Bishop College, nel 1974. Il nome originale del museo era "Centro di ricerca e museo del sud-ovest sulla vita e sulla cultura afroamericana". Dopo la sua fondazione, il Museo ha sviluppato e sponsorizzato programmi e attività che hanno evidenziato la sua missione. Ha accolto mostre d'arte africane e afroamericane, una serie di conferenze intitolate in onore del primo presidente afroamericano del Bishop College, Joseph J. Rhoads, e una conferenza biennale delle donne del Texas poi intitolata al giornalista di Dallas e storico locale Dickie Foster.
Michael Barera - wikipedia.org
Museo afroamericano a Fair Park
Il primo rodeo riservato agli afroamericani, sponsorizzato da The African American Museum. Si svolge nel mese di giugno nel programma del Juneteenth Celebration Weekend, nel 2022 si è svolta 33.ma edizione di questo evento unico nel suo genere. Circa 300 cowboys e cowgirls si affrontano nelle specialità del rodeo per celebrare il contributo fornito dagli afroamericani nella colonizzazione degli Stati Uniti e mostrare il legame stretto con le loro antiche tradizioni che incarnano l'eccellenza nella terra, nella natura, nel bestiame e nell'agricoltura.
Getty Images
Perot Museum di Natura e Scienza
Ci sono 11 sale espositive permanenti al Perot Museum di Natura e Scienza che offrono esperienze scientifiche pratiche per bambini, tra cui attività incentrate su minerali, geologia, energia, fossili e tecnologia. Tour di architettura, relatori ed esperimenti familiari sono altri modi in cui il Perot Museum coinvolge i visitatori. È una meravigliosa esperienza familiare che consente l'interazione all'interno delle diverse sale espositive, dove ci si perde nel tempo.
Getty Images
Fort Worth Stockyards
Un'autentica esperienza da cowboy del Texas può essere vissuta nella vicina Fort Worth, a circa un'ora di auto dal centro di Dallas. I Fort Worth StockYards sono situati in un quartiere storico nazionale, che conserva l'atmosfera di un set cinematografico da film western. Completo di passerelle in mattoni e recinti in legno, questo è il posto da visitare se state cercando di tornare indietro nel tempo. Rodei giornalieri, corse di cavalli e carretti, il più grande honky-tonk del mondo - un locale dedicato alla musica country - e una scelta di barbecue (BB Joint) che rendono questa esperienza texana perfetta per i turisti. 
Getty Images
Sixth Floor Museum in Dealey Plaza
Questo è il luogo in cui il 22 novembre 1963, il 35° presidente americano John F. Kennedy fu assassinato da Lee Harvey Oswald. Dealey Plaza è stata trasformata in un memoriale per il defunto presidente e ospita il Sixth Floor Museum, un luogo dove imparare tutto su quel giorno storico e sulla vita e morte del presidente. Un allestimento multimediale nel quale vedere cortometraggi, fotografie, ascoltare testimonianze e altro ancora. Il museo ha anche una biblioteca completa e una sala di lettura con materiale sull'argomento, oltre a offrire informazioni in merito ad altri fatti della storia di Dallas. Controllare i programmi educativi, giovanili e di insegnamento disponibili.
dma.org
Dallas Museum of Art
Fondato nel 1903, il Dallas Museum of Art è uno dei luoghi più grandi e rinomati per vedere l'arte nella città texana. Accanto al suo programma di mostre a rotazione, il museo offre ai suoi visitatori una gamma varia e internazionale di collezioni d'arte permanenti.
dma.org
Dallas Museum of Art
La collezione di arte africana si concentra su opere d'arte della regione sub-sahariana mentre la collezione di arte contemporanea mette in mostra un'impressionante selezione di dipinti e sculture di movimenti artistici contemporanei come l'espressionismo astratto e il minimalismo; la collezione d'arte delle Isole del Pacifico è composta da sculture e tessuti realizzati nelle isole indonesiane. Sono esposte numerose altre collezioni, sia permanenti che temporanee, a dimostrazione di un'impressionante varietà di arte internazionale e americana.
sixflags.com
Six Flags Over Texas
Un classico parco a tema, ma un'ultima chicca. Situato ad Arlington, a circa 15 miglia da Dallas, Six Flags Over Texas offre emozionanti montagne russe, fantastici spettacoli di intrattenimento, giochi in stile carnevalesco e numerosi ristoranti. Da giostre come Titan e Texas Giant per adolescenti e adulti a giostre più soft come Daffy Duck Bucket Blasters e Bugs Bunny Boomtown per bambini piccoli, ce n'è per tutti i gusti. Con oltre 45 giostre, incluse attrazioni acquatiche, è consigliato ottenere un pass THE FLASH con accesso illimitato per goderti tutto ciò che Six Flags Over Texas ha da offrire.
Getty Images
Dallas Arboretum e Giardino Botanico
Il Dallas Arboretum e Giardino Botanico dispone di 66 acri di giardini, da quelli ornamentali a quelli infossati e colorati. Questo posto bellissimo e sereno è un'attrazione per tutto l'anno ed è divertente per tutte le età. I bambini apprezzeranno sicuramente oltre 150 attività nel Rory Meyers Children's Adventure Garden di 8 acri, che offre The Texas Skywalk, The Moody Oasis, una passeggiata tra le nuvole e molto altro.
Getty Images
Dallas Arboretum e Giardino Botanico
Al Dallas Arboretum e Giardino Botanico si può pranzare in uno dei tanti ristoranti e fare un picnic sul prato prendendo il sole, rilassarsi a un concerto serale estivo. Con un sacco di attività per famiglie, tra cui gallerie di apprendimento al chiuso e all'aperto, una caccia al tesoro e tantissime mostre interattive, il Dallas Arboretum e Giardino Botanico è una delle migliori attrazioni per famiglie a Dallas. 
dallascityhall.com
Texas Theatre
Il Texas Theatre di Oak Cliff è un gioiello e rappresenta il luogo in cui Lee Harvey Oswald ha cercato un nascondiglio dopo aver ucciso l'agente JD Tippit. Oswald avrebbe poi assassinato JFK. È sopravvissuto ai tempi ed è diventato un teatro affascinante e rinomato per spettatori appassionati. La hall of fame risplende magnificamente nell'atrio del teatro, con la presenza di illustri registi vecchi e nuovi. In effetti, è quasi un mini museo del cinema, che mette in mostra vecchie macchine fotografiche e cimeli classici.
Shaunnol - wikipedia.org
Texas Theatre
Il teatro propone film e proiezioni indipendenti, festival cinematografici, documentari, vecchi classici e film in 35mm. Qualsiasi appassionato di cinema qui si sente a suo agio. All'interno del teatro un bar prepara una serie di cocktail fatti in casa, ispirati ai film.
01/01/1970
01/01/1970
Informativa ai sensi della Direttiva 2009/136/CE: questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari alla navigazione da parte dell'utente in assenza dei quali il sito non potrebbe funzionare correttamente.