CULTURA
Le 5 città più trendy del mondo
Non è facile capire dove andare a vivere per chi lavora nella cultura. Oggi vi proponiamo tre città perfette per vivere nel lusso. Moltissimi, tra coloro che lavorano nelle arti e nell'ambito culturale, mirano a Berlino, a Londra e a Parigi. Altre volte a Barcellona, ad Atene e Lisbona. Città come Berlino, Londra, Parigi, Barcellona, Atene e Lisbona sono costose, enormi, dispersive e difficili da approcciare. Servono molti anni per ambientarsi in queste città e non facile trovare un lavoro redditizio nella cultura. L'adattamento alla lingua e alla cultura del luogo non è facile. Oggi parliamo quindi di tre città europee piene di storia, e che tra pochi mesi inevitabilmente diventeranno mete ideali: Elefsina, in Grecia, Veszprém in Ungheria e Timisoara in Romania.
Lahore, Pakistan: architettura risalente al periodo Mughal, una miscela di cultura tradizionale e moderna, dove il cibo di strada contemporaneo è servita accanto ai piatti tradizionali pakistani. Poi i classici bazaar e molti eventi culturali, tra cui il Festival delle lanterne.
Abdoun, Amman: trai i quartieri più ricchi della giordana Amman, questa zona è ricca di immobili residenziali, locali notturni e luoghi della moda.
Nuevo Polanco: da zona industriale è diventa zona residenziale e del lusso. Presenti molte attività culturali, tra cui musei, teatri e centri commerciali.
Galle: Patrimonio mondiale dell'UNESCO, è tra i luoghi più trendy del pianeta e sicuramene di questa lista. Influenza culturalmente sia l'Asia che l'Europa grazie alla sua architettura del periodo coloniale olandese. Città ricca di locali, ristoranti, attività, alberghi.
Agadir, Marocco: situato sulle sponde dell'oceano atlantico, questa meravigliosa città presenta molte attività costiere dove poter svolgere attività sportive. Molti centri commerciali, immobili residenziali e di lusso.