CULTURA

Cinque cose che non dovresti mai fare in Giappone

Quando si visita un Paese che ha una cultura molto diversa dalla propria, bisognerebbe conoscere alcune informazioni per evitare di commettere degli errori.

Il Giappone, ad esempio, è un Paese che ha una cultura davvero unica ed è molto utile conoscere alcuni principi del popolo giapponese. Se abbiamo in programma di visitare quel Paese, infatti, conoscere qualche regola e qualche abitudine del posto potrebbe aiutarci a rispettare di più la popolazione locale.

Se non si hanno conoscenze sulla cultura locale giapponese, prima di partire possiamo scoprire, ad esempio, quali sono le 5 cose che si dovrebbero evitare quando siamo lì.

Getty Images
In Giappone si mangia con le bacchette
Quando visiti un Paese che ha una cultura molto diversa dalla tua, dovresti conoscere alcune informazioni per evitare di commettere degli errori. Il Giappone, ad esempio, è un Paese che ha una cultura davvero unica ed è molto utile conoscere alcuni principi del popolo giapponese. Quando hai in programma di andare in Giappone cerca di abituarti a mangiare solo con le bacchette perché sarà un'abitudine molto apprezzata.
Getty Images
I giapponesi non indossano scarpe in casa
In molti Paesi l'abitudine di non indossare scarpe in casa potrebbe non essere radicata in tutte le persone. In Giappone, la popolazione non indossa mai scarpe in casa e appena varcata la soglia indossa pantofole.
Getty Images
Il rispetto è sacro in Giappone, anche nelle code
In Giappone le code sono rispettate. Evita di superarle mentre sei in fila.
Getty Images
Sui mezzi pubblici in Giappone non si mangia 
Mangiare sui mezzi pubblici è considerato un gesto di cattiva educazione. L'unica eccezione è rappresentata dai mezzi pubblici per viaggi a lunga percorrenza.
Getty Images
I giapponesi sono discreti anche nel soffiarsi il naso in pubblico
In Giappone soffiarsi il naso in pubblico è considerata cosa poco comune. Quando devi soffiarti il naso dovresti entrare  in luogo appartato.
01/01/1970
01/01/1970
Informativa ai sensi della Direttiva 2009/136/CE: questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari alla navigazione da parte dell'utente in assenza dei quali il sito non potrebbe funzionare correttamente.