ANIMALI

5 degli edifici più strani al mondo

www.iviaggidelviandante.it

Getty Images
Wonderworks è un palazzo a testa in giù e si trova a Orlando: questo edificio ospita mostre su scienza, fisica e matematica. E’ stato progettato da Terry Nicholson, con l’intenzione di sembrare un edificio governativo spazzato via da un tornado.
Getty Images
Il Robot Building si trova nel distretto finanziario Sathorn di Bangkok ed è un edificio di 20 piani progettato come un grande robot di Lego. Il palazzo è stato scelto come una delle 50 costruzioni più influenti del secolo scorso.
Getty Images
La Foresta a Spirale, nota come Waldspirale, si trova nella città tedesca di Darmstadt. Questo complesso residenziale è volutamente ispirato a un bosco: i colori richiamano la terra e le piante, le quali sono anche presenti sui tetti degli edifici. Cupole dorate e finestre dal taglio particolare aggiungo un tocco caratteristico a questi edifici.
Getty Images
Marina Bay Sands Hotel di Singapore: questo complesso di edifici comprende, oltre alla struttura alberghiera, un centro commerciale, teatri, ristoranti, musei, centro congressi e un casinò.
Getty Images
La Casa Danzante di Praga, progettata da Frank Gehry e Vlado Milunic è chiamata in realtà Tancici Dum. Questo particolare edificio è conosciuto anche con il nome di "Ginger e Fred", in memoria dei ballerini Fred Astaire e Ginger Rogers. La facciata di questo edificio decostruttivista ricorda infatti due figure danzanti.
01/01/1970
01/01/1970
Informativa ai sensi della Direttiva 2009/136/CE: questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari alla navigazione da parte dell'utente in assenza dei quali il sito non potrebbe funzionare correttamente.