AVVENTURA
Ad ogni vacanza il suo sport perfetto: ecco i migliori consigli per divertirvi da matti
I patiti dell'avventura e del rischio non possono fare a meno dello sport neanche, e soprattutto in vacanza. Nel corso degli anni, la vacanza e il viaggio non si fa più solo per vedere, ma per provare, per toccare con mano ciò che abbiamo visto in foto o in video.
E allora quali sono le mete perfette per fare sport? Ovviamente non esiste una risposta unica, ma esistono varie destinazioni perfette per vari tipi di sport, va soltanto capito quali sono quelle giuste. Per esempio, se siete amanti del surf, quale sarebbe la meta migliore per viverla al meglio?
Ora lo scoprirete, e magari troverete idee alle quali non avete mai pensato per vivere il vostro sport preferito nelle migliori condizioni possibili.
Ad ogni vacanza il suo sport perfetto: ecco i migliori consigli per divertirvi da matti
I patiti dell'avventura e del rischio non possono fare a meno dello sport neanche, e soprattutto in vacanza. Nel corso degli anni, la vacanza e il viaggio non si fa più solo per vedere, ma per provare, per toccare con mano ciò che abbiamo visto in foto o in video. E allora quali sono le mete perfette per fare sport? Ovviamente non esiste una risposta unica, ma esistono varie destinazioni perfette per vari tipi di sport, va soltanto capito quali sono quelle giuste. Per esempio, se siete amanti del surf, quale sarebbe la meta migliore per viverla al meglio? Ora lo scoprirete, e magari troverete idee alle quali non avete mai pensato per vivere il vostro sport preferito nelle migliori condizioni possibili.
By Fred Hsu (Wikipedia:User:Fred Hsu on en.wikipedia) - Photo taken and uploaded by user, CC BY-SA 3
Canoa e kayak - Virgin Island (Caraibi)
Ovviamente, anche un lago va bene per praticare canoa o kayak, ma se si vuole il meglio del meglio, si deve andare ai Caraibi, nelle Virgin Island. Qui, non solo si organizzano tour in canoa tra le varie isole in compagnia degli amici delfini, ma l'acqua è talmente cristallina da regalare paesaggi marini assolutamente indimenticabili. Per gli amanti dell'acqua ovviamente e attività sono molte, possibili specialmente grazie alla pulizia dell'acqua.
Gravel - Valtellina (Italia)
La Valtellina, e i laghi di Cancano nello specifico, sono uno dei migliori luoghi del mondo per fare bike gravel. Lo certifica anche un'analisi dei feedback di Tripadvisor dei rider di tutto il mondo. Lo sterrato in queste zone è immerso in panorami mozzafiato tra le montagne, ma ci sono anche percorsi organizzati, come per esempio il Bormio 360 Adventure Trail, un percorso ad anello di 140 km dentro il parco nazionale dello Stelvio. Un paradiso per chi ama lo sterrato.
Kitesurf - Fuerteventura (Spagna)
A Fuerteventura il vento è "buono" ossia forte e costante, ma non così spietato da ingrossare il mare fino al divieto di balneazione. L'isola delle Canarie, la meno turistica delle quattro, offre luoghi da sogno per tutti gli sport che uniscono acqua e vento, dunque anche il windsurf e la nuova moda del Wing Foil. Specialmente Punta Elena, vicino Corralejo, offre una spiaggia enorme dove organizzarsi e andare a divertirsi a tutte le ore del giorno. Un vero paradiso, col vento che, inoltre, mitiga la temperatura esterna.
Scarlet Sappho - Flickr.com
Fitness e palestra - Santa Monica, California (USA)
Volete per forza andare in vacanza ma non siete disposti a rinunciare alla vostra dose di endorfine quotidiane? Per chi ama il fitness, specialmente all'aria aperta, non c'è luogo migliore al mondo di Los Angeles, e nello specifico Muscle Beach, a Santa Monica. In una delle spiaggia più famose del mondo si trovano migliaia di attrezzature per allenarsi in tutti i modi possibili. Sicuramente l'avete già vista in moltissimi film e videogiochi, tra personaggi improbabili e fisici mozzafiato. Insomma, volete una vacanza tra sole e palestra? Santa Monica, Muscle Beach è la vostra destinazione ideale.
Climbing - Red Rocks, Nevada (USA)
Un deserto veramente selvaggio, le Rocky Mountains, per gli amanti dell'arrampicata sportiva Red Rocks è un vero e proprio paradiso naturale. Un falso atleta ha parlato, in questo luogo, della presenza delle 15 linee migliori al mondo per fare arrampicata, Guardando alle destinazioni extraeuropee, questa è senza dubbio la migliore per immergersi in un panorama che non troverete da nessun'altra parte.
Basket and Urban sport - New York (USA)
Senza dubbio New York è il luogo perfetto se vi sentite "street" e "urban". Chiamata anche "The City Game", la Grande Mela ha, tra Manhattan e Brooklyn, circa 100 campetti da basket dove giocare, magari anche assieme a perfetti sconosciuti, a uno degli sport più popolari al mondo. E chissà, magari vedrete anche qualche stella NBA giocare assieme a voi. Da non perdere "The Cage", il campetto più famoso del mondo, al Greenwich Village.
Attrazioni
10/06/2024
Il Colosseo di Roma, l'antica arena dove si svolgevano giostre, combattimenti tra gladiatori e spettacoli teatrali, è il monumento più famoso d'Italia, quello a cui si pensa immediatamente quando si parla del Belpaese.
La sua storia e le leggende che circondano questa meravigliosa costruzione, molto cambiata nei secoli, sono intrise dell'anima dell'Italia, con le sue contraddizioni, i suoi problemi ma anche le sue bellezze.
Nonostante sia uno dei luoghi d'interesse più noti e conosciuto al mondo, senza dubbio alcune cose non le saprete, e rimarrete sorpresi dalle curiosità che circondano le sue pietre.