ANIMALI
Animali più strani al mondo e dove trovarli
Gli animali fanno parte della nostra vita, da quelli domestici che abbiamo in casa e fanno parte della famiglia, a quelli più selvaggi che abbiamo modo di vedere viaggiando in Paesi esotici.
Per gli appassionati di animali strani e curiosi però, la natura ha in serbo diverse sorprese. Perché il mondo animale è talmente vasto e variegato che non è poi tanto difficile scovare specie rarissime e altrettanto curiose, di cui magari ignoravamo persino l'esistenza.
E per coloro di noi che sono davvero amanti degli animali a 360 gradi, fare la valigia e partire per quei Paesi che ospitano questi strani e meravigliosi esemplari, potrebbe essere un'ottima idea non solo per andare a conoscerli da vicino ma anche per esplorare realtà nuove.
La scimmia Aye-Aye del Madagascar
Questa curiosa scimmia si chiama Aye-Aye e come altre specie rarissime, è un primate nativo del Madagascar.
Chris Lukhaup - Wikipedia
La formica panda sudamericana
Nonostante si chiami formica panda, questo insetto è una vespa la cui puntura è tra le più dolorose al mondo - e persino mortale. La si trova in Cile e Argentina (e forse sarebbe meglio non incontrarla!).
Granchio del cocco
Il granchio del cocco vive in zone sparse tra l'Oceano Indiano e l'Oceano Pacifico occidentale. La popolazione più grande si trova sull'isola di Natale, nell'Oceano Indiano. È il più grande artropode terrestre.
Il maiale pecora (Mangalica)
Il Mangalica è un maiale che per via delle sue setole ricorda molto anche una pecora. Lo si trova nella zona dei Balcani e in Ungheria.
La tartaruga dal guscio molle
Le tartarughe dal guscio molle sono presenti in varie parti del mondo come Africa, Asia e America.