Scoperta non molto tempo fa, secondo quanto riferito dai media locali, la grotta di ghiaccio della contea di Penba, nella regione autonoma del Tibet, è una grotta a forma di arco lunga circa 165 metri, larga 26 metri e alta 15. Attualmente si tratta della grotta più grande del Tibet.
La grotta di ghiaccio è accessibile da entrambe le estremità e a molti visitatori ricorda un palazzo di cristallo, soprattutto quando, grazie alla luce del sole, l’atmosfera interna si trasforma in un posto da sogno. La parte centrale della grotta appare alquanto buia ed è per questo che ai visitatori è consigliato portare una torcia.
La grotta di ghiaccio è situata a circa sei chilometri dal villaggio di Phayum, una zona che comprende montagne innevate e ghiacciai.
Scoperta non molto tempo fa, secondo quanto riferito dai media locali, la grotta di ghiaccio della contea di Penba, nella regione autonoma del Tibet, è una grotta a forma di arco lunga circa 165 metri, larga 26 metri e alta 15. Attualmente si tratta della grotta di ghiaccio più grande del Tibet.
La grotta di ghiaccio è accessibile da entrambe le estremità e a molti visitatori ricorda un palazzo di cristallo, soprattutto quando, grazie alla luce del sole, l’atmosfera interna si trasforma in un posto da sogno.
La parte centrale della grotta appare alquanto buia ed è per questo che ai visitatori è consigliato portare una torcia.
La grotta di ghiaccio è situata a circa sei chilometri dal villaggio di Phayum, una zona che comprende montagne innevate e ghiacciai.
Numerosi visitatori hanno già avuto modo di entrare nella grotta di ghiaccio e di ammirarne la meraviglia. Sicuramente una tappa da mettere in lista se si ha voglia di programmare un viaggio in Tibet.