ATTRAZIONI

Cinque curiosità che forse non sai sulla Casa Bianca

La Casa Bianca è uno degli edifici più importanti di Washington D.C. e di tutti gli Stati Uniti, residenza ufficiale del Presidente americano e sede della presidenza della nazione. 

Si trova al numero 1600 di Pennsylvania Avenue a Washington ed è stata la residenza di ogni presidente degli Stati Uniti da John Adams in poi. Tra le sue stanze si sono prese decisioni storiche, ed è stata sede di intrighi e misteri che hanno veicolato la storia mondiale per oltre due secoli.

Nonostante sia uno dei palazzi più famosi del globo, sicuramente queste cinque curiosità vi lasceranno senza parole.

Pixabay
Casa Bianca, le cinque curiosità che forse vi siete persi
La Casa Bianca è uno degli edifici più importanti di Washington D.C. e di tutti gli Stati Uniti, residenza ufficiale del Presidente americano e sede della presidenza della nazione. Si trova al numero 1600 di Pennsylvania Avenue a Washington ed è stata la residenza di ogni presidente degli Stati Uniti da John Adams in poi. Tra le sue stanze si sono prese decisioni storiche, ed è stata sede di intrighi e misteri che hanno veicolato la storia mondiale per oltre due secoli. Nonostante sia uno dei palazzi più famosi del globo, sicuramente queste cinque curiosità vi lasceranno senza parole.
Di (top)Cezary p(bottom)MattWade - here and here, CC BY-SA 4.0, https://commons.wikimedia.org/w/inde
È possibile visitare la Casa Bianca
È possibile visitare la Casa Bianca anche se, per questioni di sicurezza, la richiesta va fatta con mesi di anticipo. I tour pubblici della Casa Bianca includono le sale pubbliche nell'Ala Est, che comprende tre sale caratterizzate da colori diversi, ovvero la Blue Room, la Red Room e la Green Room; la Sala da pranzo di Stato e la Sala della Cina. Inoltre, grazie al progetto di Google Maps, Google Art Project, è possibile visitarla anche digitalmente.
Di Rand McNally and Company - https://www.flickr.com/photos/internetarchivebookimages/14579457637/So
La leggenda delle stanze sotterranee
Qui non esistono informazioni ufficiali a riguardo, ma si tratta di leggende, di voci di corridoio non confermate. Queste sostengono che, sotto la Casa Bianca, esisterebbero una serie di cunicoli e stanze molto grandi, spaziose e sopratuttto lussuose, che servirebbero al Presidente e al proprio staff in situazioni di emergenza.
By Pete Souza - JANUS-Tête-à-Tête: Sitting President & President-elect, Barack Obama & Do
Quante stanze ha la Casa Bianca
La Casa Bianca ha al proprio interno ben 132 camere e 35 bagni. Questo include anche 412 porte, 147 finestre, 28 camini, otto scale e tre ascensori. Serve ricordare anche che l’edificio presenta una varietà di strutture a disposizione dei suoi residenti, tra cui un campo da tennis, una pista da jogging, una piscina, un cinema, una sala da biliardo e una pista da bowling.
Getty Images
All'inizio venne anche molto criticata
Fu giudicata enorme da Thomas Jefferson, il suo secondo inquilino, che disse: “Non è necessaria una casa grande abbastanza per due Imperatori, un Papa e un Dalai Lama”.
Getty Images
Il presidente può modificare l'arredamento, ma ha dei limiti
Tutti i presidenti hanno a disposizione 100.000$ per modificare elementi qualunque cosa desiderino nella residenza. In più il presidente è libero di arredare le stanze private e i propri uffici come meglio crede, ed ha anche la possibilità di aggiungere nuovi spazi. Per esempio, il presidente Obama ha fatto costruire un campo da basket.
Gallerie di arte collezioni private
22/06/2024
Informativa ai sensi della Direttiva 2009/136/CE: questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari alla navigazione da parte dell'utente in assenza dei quali il sito non potrebbe funzionare correttamente.