CULTURA
Ecco dove vedere il Kew Gardens Orchid Festival 2023
Il tanto amato festival annuale delle orchidee di Kew Gardens è tornato, più grande e migliore che mai.
Ispirata alla bellezza e alla biodiversità del Camerun, Orchids 2023 è una vibrante celebrazione di colori e calore per rallegrare i mesi invernali.
Dalle lussureggianti foreste pluviali e montagne vulcaniche alle aride pianure desertiche, l'enorme varietà di piante e fauna selvatica del Camerun è supportata da habitat diversi, che si riflettono nelle dieci zone climatiche uniche all'interno del Princess of Wales Conservatory .
Il tanto amato festival annuale delle orchidee di Kew Gardens è tornato, più grande che mai
Ispirata alla bellezza e alla biodiversità del Camerun, Orchids 2023 è una vibrante celebrazione di colori e calore per rallegrare i mesi invernali.
Dove si trova?
Conservatorio della Principessa di Galles, Kew Gardens, Londra.
Le bellezze da ammirare
Dalle lussureggianti foreste pluviali e montagne vulcaniche alle aride pianure desertiche, l'enorme varietà di piante e fauna selvatica del Camerun è supportata da habitat diversi, che si riflettono nelle dieci zone climatiche uniche all'interno del Conservatorio della Principessa di Galles.
Non perderti le torreggianti giraffe, gli ippopotami sguazzanti, un branco di gorilla e i magnifici leoni ruggenti.
Il Camerun ospita alcune delle orchidee più delicate e minacciate del mondo, alcune così rare che la loro posizione deve essere tenuta segreta per la loro protezione.
La visita continua
Da non perdere la mostra Bikoka Art Project, che presenta fotografie di Yvon Ngassam scattate nella zona rurale di Lolodorf (Camerun) e un paesaggio sonoro di Elsa M'Bala.