AVVENTURA
Glamping di lusso per vacanze da sogno
Chi ha un’idea ben definita di campeggio dovrà completamente rivoluzionarla grazie al glamping. Quest’ultimo, la cui moda è letteralmente esplosa di recente, è infatti, a tutti gli effetti, quello che si può definire un campeggio di lusso. Niente a che vedere con la vita spartana dei classici campeggi, insomma. Nei glamping c’è ogni genere di comfort, paragonabili a quelli che offrono hotel dalle quattro stelle in su. Dei classici campeggi restano solo, in genere, le location, in spazi naturali da lasciare senza fiato. Per tutto il resto, però, spazio a vasche idromassaggio, letti comodissimi e cibo gustoso.
Longitude 131, Australia
Nei pressi dell'Uluru-Kata Tjuta, il Longitude 131 è uno dei glamping più belli del mondo.
EcoCamp (Cile)
L'EcoCamp si trova in Patagonia (Cile) all’interno del Parco Nazionale Torres del Paine. Gli ospiti alloggiano in tende a cupola che richiamano le antiche dimore della regione.
Luxury Desert Camps (Marocco)
Soggiornare tra le dune del Sahara, nel lusso più esclusivo, è possibile grazie al Luxury Desert Camps di Merzouga (Marocco).
Whitepod Eco Luxury Hotel (Svizzera)
Il Whitepod Eco Luxury Hotel, con vista sul lago di Ginevra (Svizzera) ha una serie di soluzioni super luxury da sogno.
Glamping Alona (Filippine)
Il glamping Alona di Panglao (Filippine) dispone di lussuose tende private e di una meravigliosa piscina comune.
Portsalon Luxury Camping (Irlanda)
Portsalon Luxury Camping di Donegal (Irlanda) mette a disposizione degli ospiti 5 yurte mongole con cucina super attrezzata, zona lettura e una spiaggia facilmente raggiungibile.