La compagnia di spedizioni indiana Adventures Overland sta per lanciare quello che viene pubblicizzato come "il viaggio in autobus più lungo del mondo".
La partenza è ad agosto, il viaggio di 56 giorni, disponibile per un massimo di 30 passeggeri, attraverserà 22 paesi, portando i viaggiatori dalla più grande città della Turchia, attraverso i Balcani, l'Europa orientale, la Scandinavia e l'Europa occidentale, fino alla capitale del Regno Unito.
Una traversata in traghetto nel golfo di Finlandia, una visita a Capo Nord, il punto più settentrionale dell'Europa continentale e una crociera lungo i fiordi norvegesi.
Sono questi i punti salienti del viaggio di 12.000 chilometri.
Il viaggio in autobus "più lungo del mondo" impiegherà 56 giorni per attraversare l'Europa
La compagnia di spedizioni indiana Adventures Overland sta per lanciare quello che viene pubblicizzato come "il viaggio in autobus più lungo del mondo". L'autobus per Londra dovrebbe partire da Istanbul il 7 agosto e arrivare a Londra il primo ottobre.
La partenza è ad agosto, il viaggio di 56 giorni, disponibile per un massimo di 30 passeggeri, attraverserà 22 paesi, portando i viaggiatori da Istanbul, attraverso i Balcani, l'Europa orientale, la Scandinavia e l'Europa occidentale, fino alla capitale del Regno Unito.
I punti salienti del viaggio di 12.000 chilometri.
Una traversata in traghetto nel golfo di Finlandia, una visita a Capo Nord, il punto più settentrionale dell'Europa continentale e una crociera lungo i fiordi norvegesi.
L'intero pacchetto costa 24.300 sterline. Include una colazione giornaliera, oltre a 30 pranzi e cene, nonché tutti i soggiorni in hotel.
Il veicolo è descritto come "uno speciale autobus di lusso progettato per comodi viaggi a lunga distanza". Chi è a bordo potrà rilassarsi su sedili reclinabili regolabili con ampio spazio per le gambe e avvalersi di porte AUX e USB, un vassoio pieghevole e portabottiglie e portabicchieri. Ogni passeggero può portare con sé due valigie di media grandezza.
Adventures Overland è stata fondata dagli imprenditori Tushar Agarwal e Sanjay Madan nel 2012, che hanno continuato a organizzare varie spedizioni dall'India a Londra, in cui i viaggiatori portano la propria auto e viaggiano in un convoglio, oltre a viaggi attraverso l'Islanda e la Russia, prima di introdurre il loro primo viaggio in autobus continentale.
Secondo il Guinness World Record, l'attuale linea di autobus più lunga del mondo corre per 6200 chilometri, collegando Lima in Perù a Rio de Janeiro in Brasile.