ATTRAZIONI

L'imperdibile mostra per i 100 anni di Walt Disney, date e città previste

Il 16 ottobre 2023 saranno ben 100 anni da quando il visionario Walt Disney, assieme al fratello Roy, ha immaginato e regalato al mondo alcuni dei personaggi più amati di sempre, che ancora oggi riempiono di magia il cuore di milioni di spettatori.

Per celebrare questo 100° anniversario, nel corso di tutto il 2023 si celebra il Disney100, con una serie di eventi in tutto il mondo che hanno il proprio fiore all'occhiello nella Disney "Wonder of Friendship: The Experience”, un'esperienza immersiva itinerante che avrà l'ausilio anche della AI.

Dal 12 al 21 maggio sarà a Londra, per poi spostarsi in altre capitali europee come Berlino (dal 9 al 18 giugno 2023) e Parigi (dal 30 giugno al 9 luglio 2023).

Getty Images
L'imperdibile mostra per i 100 anni di Walt Disney, date e città previste
Il 16 ottobre 2023 saranno ben 100 anni da quando il visionario Walt Disney, assieme al fratello Roy, ha immaginato e regalato al mondo alcuni dei personaggi più amati di sempre, che ancora oggi riempiono di magia il cuore di milioni di spettatori.
Getty Images
Disney "Wonder of Friendship: The Experience"
Per celebrare questo 100° anniversario, nel corso di tutto il 2023 si celebra il Disney100, con una serie di eventi in tutto il mondo che hanno il proprio fiore all'occhiello nella “Disney Wonder of Friendship: The Experience”, un'esperienza immersa itinerante che avrà l'ausilio anche della IA.
Getty Images
Le date e i luoghi dell'esibizione
Il programma al momento prevede 3 importanti città europee: Londra, Regno Unito: 180 The Strand, dal 12 al 21 maggio 2023; Berlino, Germania: Radsetzerei, dal 9 al 18 giugno 2023; Parigi, Francia: Le Centquatre Paris, dal 30 giugno al 9 luglio 2023
Getty Images
Come è organizzata l'esperienza
Sono ben 1000 i metri quadrati dedicati interamente alla "Wonder of Friendship: The Experience", con istallazioni ed esperienza immersive. Il tutto suddiviso in quattro aree tematiche dedicate ai personaggi più famosi del mondo Disney: "Alice in Wonderland", "The Lion King", "Mickey Mouse" e i suoi amici e "Lilo & Stitch".
Getty Images
Anche la realtà aumentata migliora l'esperienza
Un'esperienza ancora più immersiva sarà possibile grazie alla realtà aumentata di Snapchat, grazie alla quale tutti i visitatori avranno la possibilità di dare vita alle storie Disney scannerizzando i QR Code presenti in ciascuna area.
Getty Images
I movimenti saranno tracciati
Appena entrati nell’area, i turisti si vedranno immersi immediatamente in un reame pieno di magia. Nel frattempo, una 'chiavetta RFID' traccerà i loro spostamenti all’interno della struttura: facendo così, al termine dell’esperienza, la chiavetta mostrerà quali amicizie Disney rappresentano i gruppi di partecipanti che avranno in regalo anche una speciale stampa Disney "Wonder of Friendship".
Getty Images
Alice in Wonderland
La prima tappa del viaggio è il mondo sotto-sopra del Garden of Mystery, chiaramente ispirato al mondo di "Alice in Wonderland": i turisti andranno sulle tracce dell’incredibile via. Per completare il percorso, i visitatori dovranno confidare nei propri amici entrando tra fiori altissimi, Pan-farfalle, Palmipedoni e Carte-Soldato della Regina, il tutto immersi in una nebbia che conferisce al luogo un aspetto onirico.
Getty Images
The Lion King
L’area Orchestral Oasis è dedicata a "The Lion King". I visitatori avranno l'opportunità di entrare nel mondo dei personaggi più amati del classico Disney, come Simba, Timon e Pumba. L'esperienza sarà resa davvero immersiva grazie a un’atmosfera ispirata alla giungla con riproduzioni grafiche di insetti e farfalle. Il tutto accompagnato con le note di di Hakuna Matata in sottofondo.
Getty Images
Mickey Mouse
L'area dedicata a "Mickey Mouse" e a tutti i loro amici si chiama "Mickey & Friends Wonderverse". Qui i visitatori potranno incontrare statue a grandezza naturale di Mickey Mouse, Minnie Mouse, Donald Duck, Daisy Duck, Goofy e Pluto. Nell’istante in cui i visitatori provano a interagire con i personaggi, si attivano sensori di movimento che creano animazioni live art sugli giganteschi schermi a LED della stanza: più forte è l’interazione, più luminose e grandi sono le animazioni, sottolineando ancora una volta l’importanza dello stare insieme.
Getty Images
Lilo & Stitch
Ohnana Bay è il regno della coppia "Lilo & Stitch", con suoni, profumi e atmosfere caraibiche rilassanti e magiche. Un vero e proprio tuffo nella vita dell’isola, saltando sulla tavola da surf, visitando la spiaggia e passeggiando tra i ricordi di Lilo.
01/01/1970
01/01/1970
Informativa ai sensi della Direttiva 2009/136/CE: questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari alla navigazione da parte dell'utente in assenza dei quali il sito non potrebbe funzionare correttamente.