CITTÀ

Itinerari d'autunno nel mondo

Ecco le migliori mete dove trascorrere i primi long weekend all’estero per celebrare l’autunno, la stagione dell’aria più frizzantina, dei nuovi colori, del foliage. Dai tour musicali in Alabama agli eventi gastronomici e sportivi sull’isola di Formentera a quelli artistici in Sudafrica, dalle mostre nelle capitali della moda da raggiungere con Omio ai festival musicali in Israele, dalla scoperta della cucina marocchina allo spettacolo del foliage a Lisbona o lungo il Reno e il Danubio con le crociere fluviali. La stagione autunnale è ricca di mete da visitare e da scoprire, c’è solo l’imbarazzo della scelta.

pixabay
Crociera sul Danubio
La stagione autunnale è l'ideale per una romantica crociera sul Danubio.
aigo
Musica in Alabama (Stati Uniti)
Dal jazz al blues, dalla musica country al rock & roll, senza dimenticare il soul: se volete intraprendere un viaggio attraverso cantanti e musicisti che hanno fatto la storia dei generi musicali, l'Alabama è quello che fa per voi.
aigo
Autunno slow a Formentera
Autunno a Formentera è sinonimo di pace, ritmi lenti e tanto sport! L’isola più piccola delle Baleari è un paradiso naturale in ogni stagione ma soprattutto in autunno dà il meglio di sé, sia per il clima piacevole che permette di muoversi in libertà in qualunque ora del giorno, sia perché offre il suo lato più autentico anche grazie ad una serie di eventi per vivere davvero l’isola.
aigo
Foliage a Sintra (Portogallo)
A soli 30 minuti da Lisbona, Sintra è in grado di far innamorare tutti i suoi visitatori 365 giorni l’anno. Non appena si arriva al cospetto del Palácio Nacional da Pena si rimane completamente a bocca aperta. In autunno, il parco diventa un vero e proprio viaggio intorno al mondo, unico nel suo genere grazie alla presenza di piante provenienti da diversi paesi: le criptomerie giapponesi, le felci della Nuova Zelanda, i cedri del Libano, le tuie dell’America del Nord.
pixabay
Autunno a Gerusalemme (Israele)
Nel centro storico di Gerusalemme è stata recentemente inaugurata una nuova attrazione turistica: il Parco Archeologico di Gerusalemme, adiacente alla piazza di preghiera del Muro Occidentale, sarà illuminato come mai prima. Un'ottima idea per l'autunno.
01/01/1970
01/01/1970
Informativa ai sensi della Direttiva 2009/136/CE: questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari alla navigazione da parte dell'utente in assenza dei quali il sito non potrebbe funzionare correttamente.