PRIMA PAGINA
Sai che c'è una compagnia aerea che non vola il 25 dicembre?
Il periodo delle feste natalizie, si sa, è molto frenetico dal punto di vista degli spostamenti. Milioni di persone scelgono di andare in vacanza o tornare dai parenti, servendosi di treni e di aerei.
Stazioni ferroviarie e aeroporti sono affollatissimi, ai limiti del caos in alcuni casi. Adesso che le persone sono tornate a viaggiare quasi ai livelli pre-pandemia, trovare un posto a bordo, all'ultimo momento, diventa anche difficile (e costoso). Insomma, per le compagnie aeree, che hanno sofferto molto durante il covid e in tutto il periodo di applicazione delle restrizioni, il periodo delle feste natalizie significa vedere aumentare il lavoro a dismisura.
C'è però una compagnia che ha scelto di non far volare i propri aerei il giorno di Natale, il 25 dicembre. Si tratta di Ryanair, la più grande low cost d'Europa e seconda al mondo.
Sai che c'è una compagnia aerea che non vola il giorno di Natale?
Il periodo delle feste natalizie, si sa, è molto frenetico dal punto di vista degli spostamenti. Milioni di persone scelgono di andare in vacanza o tornare dai parenti, servendosi di treni e di aerei. C'è però una compagnia che ha scelto di non far volare i propri aerei il giorno di Natale, il 25 dicembre.
Nessun volo Ryanair previsto il 25 dicembre
Ryanair, la compagnia irlandese low cost, la più grande in Europa e la seconda al mondo, non fa volare i propri aerei il giorno di Natale. Tutti i dipendenti sono in ferie. Per contro, nel giorno della vigilia, il 24 dicembre, Ryanair ha effettuato 1.668 decolli (secondo dati Eurocontrol).
@flightradar24 on Twitter
La situazione dei radar su FlightRadar24
Curioso visualizzare la mappa del servizio FlightRadar24, che non mostra alcun aereo Ryanair in volo nel corso della giornata del 25 dicembre. FlightRadar24 è un servizio che tutti possono utilizzare, per monitorare in tempo reale il traffico aereo di tutto il mondo.
L'ultimo volo del 24 dicembre
Qual è stato l'ultimo volo Ryanair prima della sosta prevista per il giorno di Natale? L'ultimo aereo è decollato il 24 dicembre alle 18.59 da Sofia, con destinazione Catania. L'ultimo aereo ad atterrare, invece, è stato quello con arrivo previsto alle 20.17 a Bucarest, dopo essere partito alle 17.55 da Tel Aviv.
La flotta Ryanair
Si stima che nel corso del 2022 Ryanair abbia trasportato 161 milioni di persone. La compagnia, che è probabilmente l'unica a fermarsi il 25 dicembre, può contare su una flotta di 494 Boeing 737 e 29 Airbus A320 nelle 88 basi sparse in tutta Europa.