MARE

Le cinque spiagge più belle d'Europa da vedere nel 2023 per 'Lonely Planet', una è italiana

Se state cercando la spiaggia più straordinaria d'Europa, siete nel posto giusto. 

La prestigiosa casa editrice 'Lonely Planet' che diffonde guide turistiche di tutto il mondo, ha condotto un sondaggio per rivelare quali siano, nel 2023, le spiagge più meravigliose d'Europa.

Le cinque spiagge imperdibili di quest'anno, secondo la votazione di 'Lonely Planet', si trovano principalmente nelle isole del Mediterraneo in Sardegna, Corsica e Baleari ed includono incantevoli destinazioni nel nord Europa in Norvegia e Scozia.

Tripadvisor
1) Haukland, Norvegia
Ci troviamo sulle incantevoli isole Lofoten, dove una spiaggia meravigliosa ci offre una bellezza evidente, e spettacoli naturali straordinari come il sole di mezzanotte e l'aurora boreale, che aggiungono un tocco di magia al luogo. La sabbia bianchissima e luminosa abbraccia questa spiaggia, che è protetta dal vento e si trova ai piedi del monte Himmeltindan, regalando una vista mozzafiato.
Marcello Chiodino - Sardegna turismo
2) Cala Goloritzè, Sardegna
Andiamo alla scoperta di Cala Goloritzè nel golfo di Orosei, una meravigliosa spiaggia caratterizzata da una distesa di sabbia bianca e finissima che ricorda i Caraibi. Il mare cristallino sembra quasi di vetro, e lungo la costa si trovano rocce marmoree scolpite dal passare del tempo. Sullo sfondo si erge imponente il monte Caroddi. Questa spiaggia è una delle più fotografate della Sardegna e offre opportunità straordinarie per immersioni subacquee e snorkeling. Dal 1995, è stata inclusa nell'elenco del Patrimonio naturale dell'UNESCO.
Di Ian Mitchell, CC BY-SA 2.0, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=448597
3) Arcipelago delle isole Ebridi Esterne, Scozia
West Beach, situata sull'isola di Berneray, è una straordinaria destinazione. Caratterizzata da dune sabbiose, acque cristalline e una lussureggiante vegetazione, raggiungerla richiede una piacevole camminata attraverso il paesaggio naturale per alcuni chilometri. Tuttavia, il viaggio ne vale assolutamente la pena.
Jplm, CC BY-SA 3.0 , via Wikimedia Commons
4) Plage de Palombaggia, Corsica
Ci troviamo nella parte meridionale della Corsica, in Francia, in una delle spiagge più splendide dell'isola. Con circa un chilometro di costa, offre incantevoli insenature e baie, acque cristalline di un blu intenso, sabbia dorata, una lussureggiante vegetazione e rocce granitiche che circondano la baia.
Zavijavah, CC BY-SA 3.0 , via Wikimedia Commons
5) Platja Illetes, Formentera
Formentera è una prestigiosa gemma delle Baleari, che regala panorami indimenticabili. Questa spiaggia, affacciata sugli incantevoli atolli di Pouet e Rodona, è celebre per le sue acque turchesi e cristalline, nonché per la sabbia bianca e soffice.
Gallerie di arte collezioni private
22/06/2024
Informativa ai sensi della Direttiva 2009/136/CE: questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari alla navigazione da parte dell'utente in assenza dei quali il sito non potrebbe funzionare correttamente.