CITTÀ
Le location di film e serie tv girati a New York
Molte città sono set naturali di film e serie tv ma probabilmente c’è una sola città al mondo che può vantare un altissimo numero di casi in cui si è prestata come location.
Stiamo parlando di New York, metropoli americana che è stata per esempio celebrata da Woody Allen, che in molti dei suoi film l’ha fatta diventare vera e propria protagonista. Ma New York è anche location esterna e città d’ambientazione per tantissimi altri film e serie tv (Gossip Girl, la celeberrima Sex and The City, Friends, solo per citare le più recenti).
Questa città è talmente cinematografica che i tour operator hanno iniziato a programmare itinerari che riguardano i luoghi di New York che sono stati ambientazione per pellicole e serie famose. E i turisti adorano queste visite guidate!
La sede dei Ghostbusters
La sede dei Ghostbusters è una caserma dei pompieri e si trova al numero 14 di Moore Street, a Tribeca.
Brittany Petronella - nycgo.com
La casa di Friends nel West Village
Nel West Village di New York c'è l'esterno della casa in cui abitavano i ragazzi di Friends, la celebre serie tv che per 10 stagioni ha seguito le vicissitudini di Rachel e degli altri coinquilini.
La casa di Carrie Bradshaw nel West Village
Come la casa di Friends, anche quella di Carrie Bradshaw, protagonista delle serie Sex and The City, si trova nel West Village, al numero 66 di Perry Street.
La gioielleria di Colazione da Tiffany
La gioielleria Tiffany del leggendario film Colazione da Tiffany la trovate al numero 727 della 5th Avenue.
Empire State Bulding
L'Empire State Building è l'iconico grattacielo di New York su cui si arrampicava lo scimmione King Kong nell'omonimo film. Se visitate l'interno del grattacielo, potrete trovare numerose memorabilia sul film.