ANIMALI

Luoghi migliori dove vedere le balene

Assistere alle evoluzioni di queste creature marine è un’esperienza da non perdere: i maschi lanciano una vera e propria competizione, intonando il canto dell’amore ed esibendosi con giochi acquatici, salti, soffi, colpi di pinna, tuffi e straordinarie acrobazie che fanno meravigliare grandi e piccini. Il whale watching - l’avvistamento delle balene - è un’attività sempre più incentivata ed è possibile farla in diversi parti del mondo e in specifici periodi dell’anno. L’osservazione dei cetacei è anche un’ottima occasione per esplorare ambienti e paesaggi incredibili, per un’esperienza che resterà indimenticabile.

pixabay
Avvistamento balene in Repubblica Dominicana
Da metà gennaio a metà marzo nella penisola di Samanà, nell’estremo nord est della Repubblica Dominicana, inizia la stagione delle balene: ogni anno, oltre 10 mila megattere scelgono questa baia per l’accoppiamento, dando vita a uno degli spettacoli naturalistici più affascinanti del mondo.
pixabay
Avvistamento balene in Sudarica
Il periodo suggerito per avvistare le balene in Sudafrica va da giugno a novembre, quando migrano dalle acque più fredde dell’Antartico per raggiungere quelle più calde del Sudafrica. Il picco della stagione si ha da luglio a ottobre.
pexels
Avvistamento balene in Norvegia
Il periodo migliore per osservare le balene in Norvegia è tra giugno e agosto, quando migrano verso i fiordi dell'arcipelago Vesterålen, attraversando l'arcipelago Lofoten.
pexels
Avvistamento balene alle Canarie
Il periodo migliore per avvistare le balene alle Canarie è tra maggio e settembre.
pexels
Avvistamento balene in California (Stati Uniti)
Il periodo migliore per avvistare le balene va da dicembre ad aprile, durante la migrazione annuale delle balene grigie, anche se le balene transitano in queste acque tutto l'anno. Da maggio a ottobre si possono osservare anche le balenottere azzurre.
01/01/1970
01/01/1970
Informativa ai sensi della Direttiva 2009/136/CE: questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari alla navigazione da parte dell'utente in assenza dei quali il sito non potrebbe funzionare correttamente.