MONTAGNA
La verità sulle Maldive di Milano
Per diverso tempo, sui social e sulla stampa, si è parlato di un posto che è stato definito le Maldive di Milano.
Si tratta in realtà della Val Verzasca, situata nel Canton Ticino, in Svizzera. Un luogo magico, con acque cristalline, che qualcuno avrebbe paragonato proprio alle acque incantevoli e uniche delle Maldive. Un luogo che da Milano dista circa due ore di macchina e che nel 2017 è letteralmente stato invaso dai turisti dopo aver raggiunto la celebrità su Facebook.
Sarebbe stato un ragazzo della Brianza a pubblicare il video, definendo la Val Verzasca le Maldive di Milano. E da quel momento tutti hanno iniziato a conoscerle con questa definizione.
Dove si trova la Val Verzasca, le Maldive di Milano
La Val Verzasca si trova nel Canton Ticino, in Svizzera. Conosciuta da qualche tempo come le Maldive di Milano, dista circa un paio di ore di auto da Milano.
Perché la Val Verzasca è nota come le Maldive di Milano
Nel 2017 un ragazzo ha pubblicato su Facebook un video delle acque meravigliose della Val Verzasca e l'ha definita le Maldive di Milano.
Il successo sui social network
Dopo essere stata condivisa su Facebook, la Val Verzasca è stata invasa dai turisti ed è ufficialmente diventata famosa come le Maldive di Milano.
Paradiso per i turisti
Con l'invasione di turisti che arrivavano per godersi le Maldive di Milano, sono iniziati i problemi per gli abitanti della Val Verzasca, che non hanno apprezzato il flusso anomalo di persone. La situazione è poi tornata alla normalità.
Meta ideale per fuggire dalla città
Acque cristalline, paesaggio incredibile e contatto con la natura: la Val Verzasca è in grado di regalare relax e di far ricaricare le energie.