PRIMA PAGINA

Idee per le vacanze? Le mete imperdibili per il 2023

La famosa guida Lonely Planet ha stilato una lista di viaggi più belli da fare nel corso del 2023. Si tratta, in tutto, di 30 destinazioni suddivise in cinque categorie.

Abbiamo provato a fare una selezione di alcune di queste mete suggerite, seguendo le categorie proposte da Lonely Planet. E così, ecco alcuni posti che potrebbe essere bello aggiungere alla propria lista dei desideri, in base alle proprie aspirazioni.

Ci sono le mete suggerite per chi vuole dedicarsi ad una vacanza all’insegna del buon cibo, per chi invece vuole restare a bocca aperta davanti a paesaggi incredibili. O ancora, le mete consigliate a chi desidera rilassarsi o imparare cose nuove.

freepik
Tante idee di viaggio per il 2023
La famosa guida Lonely Planet ha stilato una lista di viaggi più belli da fare nel corso del 2023. Si tratta, in tutto, di 30 destinazioni suddivise in cinque categorie. Abbiamo provato a fare una selezione di alcune di queste mete suggerite, seguendo le categorie proposte da Lonely Planet. E così, ecco alcuni posti che potrebbe essere bello aggiungere alla propria lista dei desideri, in base alle proprie aspirazioni ed esigenze.
pixabay
Zambia e altri suggerimenti per chi ama i paesaggi mozzafiato
Per chi ama i paesaggi da cartolina, una meta ideale potrebbe essere lo Zambia, in cui si possono ammirare, tra le altre cose, le cascate Vittoria. In questa categoria Lonely Planet suggerisce anche il Bhutan, l'Australia occidentale e la Nuova Scozia (Canada).
pixabay
Giamaica e altre mete per chi sogna il relax
Mare, sole e relax. Chi è in cerca di tutto questo può puntare alla meravigliosa Giamaica. In alternativa, Lonely Planet suggerisce il Mar Morto, la penisola greca di Halkidiki, Malta oppure sull'isola indonesiana di Raja Ampat.
pixabay
Umbria e altre destinazioni per chi cerca buon cibo e arte
Per gli appassionati di viaggi enogastronomici e culturali, una delle mete più consigliate è la regione Umbria, in Italia. Lonely Planet suggerisce poi, per il 2023, la città di Fukuoka in Giappone, Montevideo in Uruguay, Kuala Lumpur e la Malesia.
pixabay
Guyana e altre mete per chi vuole riconnettersi con se stesso e con il mondo
La Guyana, con i suoi splendidi paesaggi, è secondo Lonely Planet una delle migliori mete per chi desidera riconnettersi con se stesso e con il mondo. Tra le altre destinazioni consigliate per il 2023, in tal senso, anche l'Alaska, la città di Accra in Ghana e Sydney.
pixabay
Dresda e le altre destinazioni per chi vuole imparare cose nuove
Chi vuole fare nuove esperienze e imparare cose nuove, può prendere in seria considerazione l'idea di fare un viaggio a Dresda, in Germania. In alternativa, o in aggiunta, Lonely Planet suggerisce Manchester (Inghilterra), Marsiglia (Francia) o il New Mexico (Stati Uniti).
01/01/1970
01/01/1970
Informativa ai sensi della Direttiva 2009/136/CE: questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari alla navigazione da parte dell'utente in assenza dei quali il sito non potrebbe funzionare correttamente.