Prendere una pausa dalle temperature basse dell'inverno e trascorrere le proprie vacanze in un luogo dove il sole splende tutto l'anno e dove la temperatura è piacevolmente calda, può essere l'escursione ideale per molti.
Tuttavia, trovare la meta giusta per trascorrere le proprie vacanze in un clima caldo può essere difficile se non si ha molta esperienza.
Ecco perché abbiamo selezionato cinque tra le migliori mete per godersi le vacanze al caldo tutto l'anno, inclusi alcuni luoghi esotici, isole paradisiache e spettacolari spiagge sabbiose.
Ecco cinque tra le migliori destinazioni per trascorrere le vacanze al caldo tutto l'anno.
Prendere una pausa dalle temperature basse dell'inverno e trascorrere le proprie vacanze in un luogo dove il sole splende tutto l'anno e dove la temperatura è piacevolmente calda, può essere l'escursione ideale per molti. Tuttavia, trovare la meta giusta per trascorrere le proprie vacanze in un clima caldo può essere difficile se non si ha molta esperienza. Ecco perché abbiamo selezionato cinque tra le migliori mete per godersi le vacanze al caldo tutto l'anno, inclusi alcuni luoghi esotici, isole paradisiache e spettacolari spiagge sabbiose.
Con una temperatura media di 15°C, Città del Capo è un posto ideale in cui trascorrere le vacanze durante ogni mese dell'anno. Il mese più caldo è febbraio, mentre il mese più piovoso è giugno. Se l'intenzione è quella di fare il bagno a mare, il periodo migliore è quello estivo, che va da dicembre a febbraio. I mesi più invernali, ma comunque miti, sono luglio e agosto.
A Rio ci sono circa 2200 ore di sole all'anno, con una temperatura media di 24° gradi. Il mese più caldo è febbraio mentre il mese più piovoso è dicembre. Il periodo più freddo va da giugno ad agosto, mentre novembre ha la temperatura ideale per chi desidera fare una vacanza con un clima secco e caldo prima dell'inizio dell'estate torrida.
Se volete trascorrere le vacanze in Europa, le isole Canarie offrono una temperatura media di 21° gradi. Il mese più caldo è agosto mentre il mese più piovoso è dicembre. Anche a gennaio, il periodo più freddo, la temperatura è in media di circa 18° gradi. Se siete alla ricerca di località balneari e volete stare al caldo, la zona più indicata è la costa sud-orientale di ogni isola.
Se siete alla ricerca del caldo, Capo Verde non vi deluderà. Con una temperatura media di 25° che raggiunge tranquillamente i 30° gradi a settembre, qui il caldo non manca mai. Il mese più caldo è settembre che è anche il mese più piovoso.
Con una temperatura media di 24° gradi, la Repubblica di Mauritius è la meta perfetta per chi cerca il clima subtropicale. Il mese più caldo è gennaio, mentre il mese più piovoso è febbraio.