CULTURA
Natale nel mondo, dieci strane abitudini
Il Natale è celebrato quasi in tutto il mondo. Tuttavia, le celebrazioni non sono uguali ovunque, ogni Paese ha le sue tradizioni specifiche.
Che aspetto ha il Natale nel mondo?
Il Natale, la festa più bella dell'anno, può essere vissuta in modo diverso da tutti, ma in alcuni Paesi, a volte, ci si può imbattere in tradizioni che altrove sarebbe difficile spiegare. Per esempio, in Lituania si tirano tronchi pesanti ma vi faremo anche scoprire cosa dovrebbe essere nascosto alle streghe cattive in Norvegia oppure quale tipica abitudine sarebbe diffusa in Argentina.
Sfogliate la galleria per scoprire le dieci strane abitudini natalizie nel mondo.
Natale nel mondo, 10 strane abitudini
Il Natale è celebrato quasi in tutto il mondo. Tuttavia, le celebrazioni non sono uguali ovunque, ogni Paese ha le sue tradizioni specifiche. Che aspetto ha il Natale nel mondo? Il Natale, la festa più bella dell'anno, può essere vissuta in modo diverso da tutti, ma in alcuni Paesi, a volte, ci si può imbattere in tradizioni che altrove sarebbe difficile spiegare.
Norvegia
In Norvegia, secondo la leggenda, le streghe cattive escono alla vigilia di Natale e cercano scope su cui volare. Pertanto, tutte le scope della casa devono essere accuratamente nascoste.
Bulgaria
In Bulgaria di solito si accontentano di carne di maiale e legumi per cena. Nelle famiglie tradizionali spesso la cena di Natale viene servita su una tovaglia stesa a terra e sorretta da paglia, ricordo della stalla dove nacque il bambino Gesù.
Inghilterra
Il tipico piatto natalizio è un tacchino arrosto ripieno di noci, in nessun caso deve mancare il tradizionale pudding come dessert tradizionale. Il pudding si prepara già durante l'Avvento e ogni membro della famiglia va a mescolarlo. Mentre lo mescola, esprime il suo desiderio.
Venezuela
Nella capitale Caracas, tutti i fedeli vanno in chiesa la mattina presto, dal 16 dicembre fino al giorno di Natale. Tuttavia, è interessante il modo in quale raggiungono la chiesa. Vanno sui pattini! Alcune strade sono addirittura chiuse fino alle otto per rendere il trasporto più sicuro.
Danimarca
Alla vigilia di Natale, la bandiera danese è appesa in quasi tutte le case, spesso in una versione ridotta sull'albero di Natale. Il cibo tradizionale è il budino di riso, nel quale è nascosta una mandorla, e chi la trova vince un piccolo regalo.
Argentina
In Argentina la cena della vigilia di Natale viene spesso servita nei giardini. I piatti tradizionali includono il maiale arrosto. La tavola di Natale è spesso decorata con piume di pavone.
Spagna
In Spagna esiste la lotteria di Natale, che è la lotteria più antica e più grande del mondo, e anche uno dei più importanti rituali natalizi di estrazione di numeri fortunati. Il 22 dicembre, milioni di euro vengono distribuiti tra un gran numero di vincitori.
Lituania
In Lituania è tradizione trascinare un ceppo di legno come simbolo di problemi e disgrazie. Le canzoni popolari vengono cantate accompagnate da vari strumenti musicali. Famiglie, vicini e amici si riuniscono quindi, si augurano ogni bene e bruciano tronchi insieme per scongiurare sfortuna e problemi per il prossimo anno.
Islanda
In Islanda, gli elfi di Natale portano regali ai bambini buoni che hanno preparato una scarpa fuori dalla finestra. È anche importante che ogni islandese abbia ricevuto qualcosa di nuovo da indossare, altrimenti il gatto di Natale potrebbe mangiarselo.
Australia
In Australia, le persone decorano le finestre appendendo le cartoline di Natale ricevute. Le persone competono per vedere chi ne ha di più.