CITTÀ
Natale a New York 2022, gli eventi imperdibili
New York è una città magica tutto l'anno ma nel periodo natalizio diventa ancor più bella. Mille luci si accendono per le strade, mille eventi festeggiano nel modo possibile il Natale e tutto il periodo delle feste natalizie.
Non c'è angolo di New York in cui non sia possibile non respirare l'aria del Natale: dalle meravigliose luci di Dyker Heights, al Rockefeller Center fino alla meravigliosa festa di capodanno a Times Square.
Anche gli spettacoli di Broadway sono un ottimo modo per festeggiare il Natale a New York e poi lo shopping, i ristoranti... La città che non dorme mai è pronta ad accogliere tutti per un Natale indimenticabile.
Gli eventi imperdibili per il Natale 2022 a New York
New York è la meta turistica natalizia per eccellenza. Si stima che nel 2022, dal periodo che va dal Giorno del Ringraziamento a Capodanno, arriveranno in città circa 6,5 milioni di turisti.
Accensione delle luci dell'albero di Natale al Rockefeller Center
L'Albero di Natale del Rockefeller Center è una tradizione da oltre otto decenni. La cerimonia di accensione del 30 novembre sarà caratterizzata da esibizioni e musiche di Natale suonate e cantate da artisti, spesso molto celebri. L'albero si potrà ammirare fino a metà gennaio.
Spettacoli nei teatri
Per chi ama il teatro, il calendario di Broadway è ricchissimo di scelte per le feste di Natale. Dal 21 novembre all'1 gennaio, ad esempio, è in programma "A Christmas Carol". Ma non solo: al St. George Theatre dal 9 all'11 dicembre è in programma "The Christmas Show", all'Apollo il 10 dicembre è in programma "Amateur Night Holiday", al Met Opera dal 16 dicembre al 6 gennaio è in programma "The Magic Flute Holiday Presentation" e infine, al Kings Theatre il 17 dicembre è in programma "The Brooklyn Nutcracker".
Winter Lantern Festival
Dal 21 ottobre al 21 gennaio Il NYC Winter Lantern Festival torna per il quarto anno e trasforma un nuovo luogo, il SIUH Community Park di Staten Island, in un coinvolgente mondo di luci. I visitatori potranno godere di oltre otto acri di luminescenza, oltre a un DJ dal vivo, projection mapping, venditori di cibo e molto altro ancora.
Il tour delle luci a Dyker Heights
Il tour delle luci a Dyker Heights è una tappa irrinunciabile quando si va a New York per Natale. Le case di questa zona di New York vengono addobbate in maniera sbalorditiva e sono una più bella dell'altra.
Pista di pattinaggio a Bryant Park
Dal 28 ottobre, e per tutto il periodo natalizio, al Winter Village di Bryant Park c'è la pista di pattinaggio su ghiaccio all'aperto gratuita di 17.000 metri quadrati. I visitatori possono anche godersi gli Holiday Shops, gli spettacoli gratuiti, gli eventi e le attività.