CULTURA

Parchi e musei di dinosauri più grandi al mondo

Tra i musei più apprezzati al mondo ci sono quelli sui dinosauri.

I parchi e i musei dedicati ai dinosauri piacciono perché sono particolarmente adatti per i bambini e affascinano anche gli adulti. Quello che piace di questi posti è che è possibile ammirare modelli enormi di dinosauri quindi si tratta di musei e parchi molto particolari, che hanno un fascino originale.

Presenti in tutto il mondo, i musei e i parchi dedicati ai dinosauri sono un'esperienza da fare almeno una volta nella vita. È possibile visitare questi parchi negli Stati Uniti, in diversi Paesi europei e anche in altri continenti.

Getty Images
Dinosaur Park 
Il Dinosaur Park di Muenchehagen (Germania) permette di ammirare fossili autentici e molte impronte e tracce di dinosauri di diverse specie che sono esistiti nel periodo del Cretaceo inferiore.
Getty Images
The Field Museum of Natural History
The Field Museum of Natural History si può visitare andando a Chicago (Illinois, Stati Uniti). Tra i dinosauri che si possono ammirare, il fossile di Sue, uno dei tirannosauri più grandi e meglio conservati al mondo.
Getty Images
American Museum of Natural History
L'American Museum of Natural History di New York (Stati Uniti) è celebre per essere stato il set del film Una notte al museo con Ben Stiller. Per trovare enormi scheletri basta raggiungere il quarto piano dell'edificio.
Getty Images
Natural History Museum
Il Natural History Museum di Londra (Gran Bretagna) può contare su oltre 150 specie e consente di ammirare esemplari che abitavano la Terra fino a oltre 70 milioni di anni fa. La particolarità di questo museo è che spesso vengono organizzate feste serali.
wikipedia.org
Parque Cretacico
Il Parque Cretacico si trova a Sucre (Bolivia) ed è situato in una zona in cui sono state ritrovate impronte di dinosauri che hanno vissuto sulla Terra almeno 60 milioni di anni fa. Oltre alle riproduzioni di dinosauri, all'interno del parco si possono vedere più di 5.000 impronte appartenenti almeno a 8 specie diverse di dinosauri.
01/01/1970
01/01/1970
Informativa ai sensi della Direttiva 2009/136/CE: questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari alla navigazione da parte dell'utente in assenza dei quali il sito non potrebbe funzionare correttamente.