PRIMA PAGINA

I servizi più strani che le compagnie aeree hanno proposto a bordo

Chi viaggia in aereo sa bene che i servizi extra offerti a bordo possono essere davvero piacevoli durante il viaggio, soprattutto se si devono trascorrere molte ore in volo.

Per chi viaggia in prima classe la scelta dei servizi extra può essere particolarmente interessante, soprattutto perché alcune compagnie aeree offrono servizi davvero strani e particolari, alcune delle quali estesi anche a chi viaggia in altre classi. Chi sceglie queste compagnie, insomma, potrebbe trovarsi a testare qualcosa di insolito pur viaggiando in classi più economiche.

Qualche esempio? Si va dalla possibilità di fare massaggi a bordo alla possibilità di prendere un aereo e viaggiare verso una località a sorpresa. Ma non solo, scopriamo tutti le curiosità che lo compagnie aeree hanno proposto in volo.

airmalta.com
Massaggi a bordo
Air Malta ha introdotto nel 2015 un progetto decisamente interessante, che ha trovato ampio consenso tra i viaggiatori. Tutti coloro che volano in economica possono usufruire di massaggi gratuiti a testa e spalle, per potersi rilassare e iniziare a sciogliere le proprie tensioni.
Getty Images
Guardare i profili social del vicino di posto prima di prenotare
La compagnia aerea KLM nel 2012 offriva la possibilità di guardare i profili social del vicino di posto, al momento della prenotazione. Il servizio si chiamava Meet & Seat ma i profili social erano disponibili solo previa autorizzazione dell'interessato.
Getty Images
Visori VR durante il volo
La compagnia aerea Qantas ha offerto ai suoi passeggeri di prima classe visori e cuffie per la realtà aumentata, in modo tale da visualizzare incredibili immagini di decollo e atterraggio e dei principali parchi australiani.
Getty Images
Tata a bordo
La compagnia Etihad Airways offre, su alcuni voli, la possibilità di avere una babysitter che si occupi dei bambini.
Getty Images
Ascoltare le conversazioni tra piloti e spedizionieri
La compagnia United Airlines sarebbe stata l'unica a consentire ai passeggeri di ascoltare le conversazioni tra piloti e spedizionieri. Un servizio a bordo davvero insolito ma per qualcuno senz'altro interessante.
Getty Images
Servizio di consegna regali a bordo
La Singapore Airlines ha offerto ai propri clienti la possibilità di far recapitare a bordo regali o sorprese di vario genere in occasione di eventi speciali.
01/01/1970
01/01/1970
Informativa ai sensi della Direttiva 2009/136/CE: questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari alla navigazione da parte dell'utente in assenza dei quali il sito non potrebbe funzionare correttamente.