AVVENTURA
Dalla spiaggia rossa a quella verde, ecco cinque spiagge in cui la sabbia ha un colore incredibile!
In questo viaggio visivo, esploreremo alcune delle spiagge più straordinarie al mondo, dove la sabbia non è solo bianca o dorata, ma ha un colore davvero sorprendente: rossa, nera, rosa, bianca, verde, ci sono spiaggie letteralmente di tutti i colori!
Preparatevi a essere affascinati dalle sfumature della natura in questi luoghi magici! Dalle spiagge rosse alle spiagge verdi, vi faremo scoprire paesaggi costieri unici e mozzafiato.
Siamo sicuri che queste spiagge incredibili vi lasceranno a bocca aperta e vi ispireranno a scoprire nuovi posti meravigliosi. Pronti a immergervi in questa avventura visiva? Allora cominciamo!
Wikimedia Commons Rights (collage)
Dalla spiaggia rossa a quella verde, ecco cinque spiagge in cui la sabbia ha un colore incredibile!
In questo viaggio visivo, esploreremo alcune delle spiagge più straordinarie al mondo, dove la sabbia non è solo bianca o dorata, ma ha un colore davvero sorprendente: rossa, nera, rosa, bianca, verde, ci sono spiagge letteralmente di tutti i colori! Preparatevi a essere affascinati dalle sfumature della natura in questi luoghi magici! Dalle spiagge rosse alle spiagge verdi, vi faremo scoprire paesaggi costieri unici e mozzafiato. Siamo sicuri che queste spiagge incredibili vi lasceranno a bocca aperta e vi ispireranno a scoprire nuovi posti meravigliosi. Pronti a immergervi in questa avventura visiva? Allora cominciamo!
By Diego Delso, CC BY-SA 3.0, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=17808241
Punaluʻu Beach, Hawaii, Usa
La spiaggia di Punaluʻu, chiamata anche Black Sand Beach, è una spiaggia tra Pāhala e Nāʻālehu situata nello stato americano delle Hawaii. La sabbia ha un colore nero intenso ed è composta da frammenti di lava vulcanica basaltica eruttati dal vulcano Kilauea, che si trova nelle vicinanze. La sabbia ha una consistenza fine e morbida ed è composta da minerali vulcanici come la magnetite, l'ematite e l'olivina. La sua origine vulcanica la rende anche più pesante della sabbia normale. La spiaggia di Punaluʻu è famosa per la sua bellezza naturale e per la presenza di tartarughe marine verdi che spesso si riposano sulla sabbia nera. Inoltre, la spiaggia è circondata da palme e altre piante tropicali che aggiungono ulteriore fascino al paesaggio.
Di trevis_lu (Luca Giudicatti) - spiaggia rosa, isola di budelli, sardegna, CC BY-SA 2.0, https://co
Budelli, Sardegna, Italia
Budelli è un'isola appartenente all'arcipelago di La Maddalena, situata all'estremo nord della Sardegna presso le Bocche di Bonifacio. La spiaggia rosa è una situata a Cala di Roto, sud-est dell'isola di Budelli e assume questa particolare tinta a causa della presenza di gusci calcarei di Miniacina miniacea, un foraminifero presente sull'isola.
By Charliekay - Own work, CC BY-SA 4.0, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=58722396
Hyams Beach, New South Wales, Australia
Secondo il Guinness World Record, Hyams Beach vanta la sabbia più bianca di tutto il mondo. Grazie alla sua luminosità, la sabbia bianca della spiaggia di Hyams Beach riflette intensamente la luce del sole, creando un'atmosfera magica e unica: attenzione, indossare gli occhiali da sole!
By Anton Repponen repponen - https://unsplash.com/photos/zNxlvCZhHNAImageGallery, CC0, https://commo
Kaihalulu Beach, Hawaii, Usa
Siamo ancora nell’arcipelago delle Hawaii, ma questa volta sull'isola di Maui. Chiamata anche Red Sand Beach, la spiaggia di Kaihalulu deve il suo colore all'erosione della collina da parte delle onde del mare: Il ferro (minerale) di cui è composta la collina dona il colore rossiccio anche alla sabbia.
By Natarajanganesan - Own work, CC BY-SA 4.0, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=622205
Papakolea beach, Hawaii, Usa
Papakōlea Beach è una spiaggia di sabbia verde situata vicino a South Point, nel distretto di Kaʻū dell'isola di Hawai'i. Il caratteristico colore verde é dovuta alla presenza del minerale olivina, derivante dall’attività vulcanica della zona e presente nel terreno.
Attrazioni
10/06/2024
Il Colosseo di Roma, l'antica arena dove si svolgevano giostre, combattimenti tra gladiatori e spettacoli teatrali, è il monumento più famoso d'Italia, quello a cui si pensa immediatamente quando si parla del Belpaese.
La sua storia e le leggende che circondano questa meravigliosa costruzione, molto cambiata nei secoli, sono intrise dell'anima dell'Italia, con le sue contraddizioni, i suoi problemi ma anche le sue bellezze.
Nonostante sia uno dei luoghi d'interesse più noti e conosciuto al mondo, senza dubbio alcune cose non le saprete, e rimarrete sorpresi dalle curiosità che circondano le sue pietre.